MediaRetail

Media Retail nasce dall’idea di poter creare un filo di comunicazione coerente tra quello che si realizza all’interno dell’azienda e l’esterno. L’organizzazione e la formazione sono le basi per poi poter affrontare e pianificare campagne pubblicitarie.

La comunicazione che unisce tradizione ad innovazione, la nuova frontiera è mirare a toccare i propri interlocutori direttamente.

Media Retail una realtà semplice per affari importanti.

Massimo Esposito

Lunga esperienza nel settore dell’esterna, in precedenza in S.M.A. FER S.p.A., concessionaria pubblicitaria esclusiva delle FS con il il ruolo di coordinamento dell’area tecnica nazionale e l’area gestionale. In seguito Direttore Esecutivo presso F.I.D.A. S.p.A./Grandi Stazioni S.p.A., New Business unit delle ex Ferrovie dello stato, dedicata alla gestione dei propri spazi pubblicitari nelle tredici grandi stazioni nazionali. Infine come responsabile della gestione commerciale e accounting, in Promedia srl, azienda specializzata nella realizzazione impianti pubblicitari.

Formazione:

  • Ragioneria
  • Corso di Laurea in Giurisprudenza

Corsi in:

Hobbies:

  • Motociclismo e lo sport in genere, lettura e buon cinema

Roberto Gualtiero Moggio

Nato a Milano il 22.10.1951, terminati gli studi tecnici, collabora tra gli anni 70 ed 80 nella progettazione civile e design con studi di architettura ed ingegneria.
Tra gli anni 80-90 perfeziona la propria esperienza attraverso progettazioni grafiche e di immagine nei settori moda ed industria, attività ancora in essere ed attualmente gestita dal proprio figlio.
Dal 2000 entra in Smafer, concessionaria nazionale di servizi media advertising in ambito ferroviario ed esterna in qualità di account con riferimento specifico a clientela direzionale.
Con l’acquisizione della su citata azienda da parte di Viacom, nel 2001 diviene responsabile d’Area Lombardia per assumere nell’anno successivo l’incarico di Responsabile per la Filiale di Milano con il compito di coordinatore della struttura locale Lombardia.
Negli anni successivi la predetta società assumerà la connotazione di CBS outdoor sino al 2014 dove la medesima verrà ulteriormente acquisita da Exterion Media ed in tal senso concluderà, nell’aprile del 2014 tale rapporto, per intraprendere una nuova sfida in Media Retail.
Ancora dunque saldamente e sempre in sella al fine di ottimizzare e porre a frutto l’intera esperienza maturata in questi anni.

Vittorio Seppilli

Vittorio Seppilli nato a Torino il primo ottobre 1966 si diploma nel 1985 come perito grafico con specializzazione in fotografia, dopo una breve esperienza universitaria decide di dedicarsi alla fotografia pubblicitaria. Fin da ragazzo si dedica in attività di volontariato e nel 1984 fa una breve esperienza volontaria presso il carcere minorile di Torino trasferendo ai ragazzi nozioni sulla stampa e sulla fotografia. Ottenuto il diploma frequenta due corsi di marketing e di psicologia della comunicazione. Devono però passare diversi anni prima che la passione si trasformi anche in attività lavorativa e alla fine degli anni 90’ inizia ad occuparsi di Outdoor.
Pianificazione, strategia e posizionamento diventano per lui termini quotidiani.
La prima azienda con cui entra in contatto è l’Avip S.p.A. all’interno della quale, prima si occupa della parte tecnico commerciale, in un secondo momento gli vengono affidati gli impianti speciali e luminosi per poi diventare coordinatore della Lombardia. Prima di lasciare l’Avip S.p.A. si occupa ancora di mettere in piedi una struttura Grandi Clienti, dedicata alle esigenze della G.D.O. e del Retail. Entra poi a far parte di CBS Outdoor e a fine 2010 partecipa ad un progetto chiamato AQuattro Network. Un insieme di aziende operanti nel campo della comunicazione pubblicitaria che hanno il preciso scopo di fare rete. Inizia la sua esperienza in ambito eventi, web e distribuzione pubblicitaria. Nell’ambito di questo gruppo fonda MediaRetail che si prefigge lo scopo di essere riferimento nel Retail con un occhio agli aspetti ecologici e di sostenibilità non solo ambientale.

Mario Laberio

Specialist dell’esterna ha maturato la sua competenza nel settore, collaborando prima con Amedia e Ipas per poi passare dal 1988 in forza a SMA divisione FS, gestendo la vendita degli spazi sul demanio ferroviario. Ha continuato la sua esperienza vivendo lo sviluppo del Media Ferroviario nei suoi passaggi cruciali, prima SmaFer, poi Viacom, CBS Outdoor per finire nel 2014 con ExterionMedia.
Nei 26 anni trascorsi ha completato le sue competenze occupandosi anche di sviluppo e gestione di reti vendita locali, della vendita di temporanea, affissione, rotabile, distribuzione, animazione ed eventi, gestendo un portafoglio variegato costituito da clienti locali,nazionali e Enti.

Giorgia Seppilli

Giorgia Seppilli nasce a Moncalieri il 06/09/1995, si diploma presso il Liceo “Albert Einstein” di Torino nel 2015 in “Scienze Umane” e si iscrive all’Università di Torino per conseguire la laurea in “Scienze dell’Educazione”. Contemporaneamente partecipa ad un bando del “servizio civile nazionale”, ottenendo così un contratto di lavoro part-­time presso il comune di Moncalieri per un anno.

Il suo ruolo consisterà nel:

  • Presenziare all’Ufficio Pace e Stranieri nella gestione della documentazione e nell’attività di segreteria e nell’offrire supporto e assistenza agli utenti. Supportare nelle attività di sensibilizzazione su temi quali l’intercuturalità all’interno delle scuole ( es. itinerari ‘Prima non ti conoscevo’).
  • Partecipare alle riunioni e alle iniziative del CO.CO.PA (coordinamento dei comuni per la pace)sui temi quali la cooperazione decentrata in Burkina Faso e in Palestina. La sua formazione e la sua lunga esperienza da scout la porta ad organizzare feste per bambini come hobby, ma presto le richieste si trasformano in cose più complesse quali l’organizzazione di compleanni battesimi etc.

Oggi entra a far parte di MediaRetail al fine di sviluppare l’area “Feste e Cerimonie Private”. Le sue attitudini e il Know How di MediaRetail puntano a creare di lei una professionista, sensibile alle nuove tematiche di comunicazione anche in ambiente sociale ed ecologico.